I Patner

Stato Rete Radio

Comunicazioni

Sito in manutenzione, torneremo operativi a breve.

Ci scusiamo con i nostri lettori.

Lo Staff.

Benvenuti!

Lo staff di Radio Corbetta vi da il benvenuto.

In queste poche pagine Vi diremo chi siamo e cosa facciamo.

Radio Corbetta nasce nel 2011 dalla comune passione per la radiofrequenza e le telecomunicazioni di un gruppo di persone.

Sin dalla sua "costituzione" si propone di diffondere lo studio delle radiotrasmissioni, mutuo soccorso e pubblica utilitÓ.

In questi anni abbiamo stretto collaborazioni con diverse realtà del settore delle telecomunicazioni, da semplici associazioni, a ditte del settore, gruppi di Protezione Civile e di Soccorso Sanitario.

Tutti i nostri operatori radio sono in possesso di autorizzazioni all'utilizzo degli apparati radio, licenze radiomatoriali e ministeriali.

Cosa Facciamo

Che cos'è una Radio Assistenza

L'attività di Radio Assistenza consiste nel fornire un supporto di radiocollegamenti (maglia radio) negli eventi sportivi di qualsiasi tipologia, eventi culturali, spettacoli live, eventi particolari.

Una delle nostre principali attività è il servizio di Radio Assistenza, se pensiamo che fino a qualche anno fa non c'era il cellulare, il poter contare su un sistema di radiocollegamenti punto/punto o in mobile era indispensabile per dare e ricevere informazioni sull'evento che coinvolga più postazioni.

Eventi sportivi, manifestazioni culturali, tutte quelle attività dove il poter contare su una maglia radio efficiente, aumenta la qualità della manifestazione oltre a garantirne la sicurezza.

Nel corso degli anni abbiamo perfezionato diverse tecniche di radioassistenza, dal semplice collegamento simplex in banda CB a sistemi più complessi grazie anche alle Affiliazioni e collaborazioni strette in questi anni.

FinalitÓ e Scopi

1) Promuovere il mezzo della radio come strumento di socializzazione e aggregazione.

2) Importanza di essere in regola con concessioni ed autorizzazioni.

3) Studio delle radiocomunicazioni in ambito di utilità sociale.

4) Predisposizione di punti di comunicazione in caso di emergenza.

5) Costante aggiornamento in merito a novità tecniche nell'ambito degli apparati radio.

6) Assistenza per il disbrigo delle pratiche burocratiche inerenti le autorizzazioni.

7) Assistenza radio alle gare sportive (ciclistiche, podistiche, ecc.) e alle manifestazioni culturali e fieristiche a cui serva un supporto radio.

Comunicazioni

Sito in manutenzione, torneremo operativi a breve.

Ci scusiamo con i nostri lettori.

Lo Staff.

 

CANONI 2016

12 Gennaio 2016

Tassa Radioamatori 5 Euro, tassa di Concessione CB e PMR446Mhz 12 Euro. Entrambi da pagare mezzo bollettino postale entro il 31 Gennaio 2016.